Aree di competenza

DIRITTO CIVILE

DIRITTO del LAVORO:
Si fornisce consulenza ed assistenza legale ad aziende e lavoratori nel settore privato e pubblico in materia di licenziamento, dimissioni, pagamento differenze retributive, mobbing, inquadramenti, sanzioni disciplinari e tutte le problematiche legate al rapporto di lavoro.

DIRITTO DI FAMIGLIA – DIRITTO MINORILE:
Si fornisce consulenza giudiziale e stragiudiziale in caso di separazioni, divorzi, affidamento della prole e gestione della controversie familiari in genere

RESPONSABILITÀ MEDICA:

Si offre consulenza nel risarcimento dei danni da errore medico garantendo efficienza ed un apporto costante di assistenza e aggiornamento, nonché consentendo alle vittime ed ai loro familiari di ottenere il giusto ristoro di ogni pregiudizio subìto a causa di errori medici diagnostici od esecutivi, di omissioni di trattamento sanitario, o di disservizi della struttura ospedaliera.

RECUPERO CREDITI:

L’assistenza professionale viene fornita su ogni questione giuridica attinente il recupero crediti: dalla fase stragiudiziale, mediante l’invio di lettere di diffida e messa in mora, alla predisposizione di accordi e piani di rientro, fino alla fase giudiziale, con la redazione di ricorsi per decreto ingiuntivo e precetti. In questo ambito assistiamo i nostri Clienti anche nella fase dell’esecuzione forzata, attraverso pignoramenti mobiliari ed immobiliari, nonché nelle vendite all’asta e nelle altre esecuzioni immobiliari.

DIRITTO PENALE

Lo studio legale Prudente, si occupa di diritto penale garantendo una difesa tecnica in caso di reato (commesso o subito).

La consulenza ed assistenza tecnica in materia penale è rivolta ad indagati ed imputati (maggiorenni e minorenni), persone offese e persone giuridiche.

In particolare, lo studio si occupa di difesa tecnica penale nell’ambito di:

  • Reati contro il patrimonio, contro la persona, inerenti le sostanze stupefacenti, i reati stradali, responsabilità medica;
  • Reati sessuali commessi o subiti;
  • Reati associativi
  • Reati informatici (anche di natura sessuale);
  • Reati contro la pubblica amministrazione
  • Guida in stato di ebbrezza
  • Ricerca, reperimento e formalizzazione della prova a discarico tramite indagini investigative difensive (reperimento di documentazione, audizione persone informate sui fatti, coordinamento dei consulenti tecnici);
  • Attività investigativa preventiva (ovviamente disciplinata dal codice di procedura penale che permette di incaricare il difensore di svolgere accertamenti ancora prima di essere deferiti formalmente all’Autorità Giudiziaria o ancora prima di sporgere formale denuncia querela quale persona offesa);
  • Difesa tecnica durante l’espiazione della pena (diritto penitenziario);
    Riparazione per ingiusta detenzione in caso di errore giudiziario;
    Istanze di riabilitazione.

Aggiornato alle novità normative e giurisprudenziali, lo Studio Legale Prudente, offre ai propri Clienti una difesa tecnica altamente professionale e competente.


GRATUITO PATROCINIO:
L’Avv. Carmela Prudente non lascia solo nessuno, è iscritta alle liste degli avvocati che operano con il Gratuito Patrocinio, consentendo una difesa attenta e puntuale, giudiziale e stragiudiziale in ogni ambito, alle persone che non dispongono di mezzi economici adeguati.